giovedì 22 dicembre 2011

Blateramenti arrandom.

Ok, è passato praticamente un'anno da quando ho scritto su questo blog! Accidenti come passa il tempo e come avanza il mio halzimer! LOL
Nyanyway, siccome vorrei recuperare un po i tempi, blatererò di anime e manga che ho visto in questo anno in modo piuttosto casuale. U^U

Bene! Iniziamo intanto con gli anime!
In un anno ho divorato parecchi nuovi anime, alcuni anche molto molto interessanti come per esempio "Eden of the East", o se preferite "Higashi no Eden".
E' stato uno degli anime più interessanti che abbia mai visto, diamine! A partire dalla storia abbastanza originale, per poi passare alla colonna sonora aperta da un opening (perdonatemi il gioco di parole.. LOL) di origine americana! \(* ^ *)/
Ebbene si, un'anime con una sigla americana, per la precisione "Falling down" degli Oasis (quanto adoro questo gruppo! * A * ).
La grafica dei personaggi è relativamente semplice, ma gli sfondi e le colorazioni sono capolavori!
Per finire c'è un sottofondo di romanticismo che, secondo me, non dovrebbe mai mancare~

Cambiamo anime e vi presento C3: CubexCuriousxCruised anime assolutamente recente! La trasmissione sulle reti giapponesi è iniziata all'inizio di Ottobre 2011! E' ancora in corso ed io ho visto solo 3 o 4 episodi. Adoro le colorazioni e le animazioni. Il character design è fresco e moderno e gli sfondi fatti alla perfezione!

Uhm, vediamo.. Che altro ho visto di interessevole? °^°
Beh, mi sono data un po' allo yaoi <3 e finalmente ho visto Sekaihici Hastukoi! Stupendo. Esattamente all'altezza di Junjou Romantica! ovviamente ho pianto: i lavori di Shungiku Nakamura riescono sempre ad emozionarmi! (ç A ç)/

Sempre rimanendo in tema di yaoi e di lacrime, dopo aver letto Crimson Spell della maestra Ayano Yamane.
Adoro i disegni, adoro l'approfondimento psicologico dei personaggi. La storia è esattamente del mio genere (fantasy con stregoni, principi, creature magiche, eccetera, eccetera..).
Ho letto anche altre opere della Yamane e non sono niente male!

Altro manga consigliato! Karakuri Douji Ultimo. E' uscito ad ottobre, ma io avevo già letto il secondo capitolo su Shounen Manga due anni fa, e mi ero innamorata dei disegni.
Poi qualche settimana fa entro in fumetteria e lo vedo sullo scaffale. Amore a prima (o seconda? °^°) vista. <3

Sempre in questi mesi ho letto anche "Heart no Kuni no Alice" ossia "Alice in Heartland". Stupendo anche questo! Decisamente, anche se la fine mi ha lasciata un po' delusa. (= ^ =)/
Ho letto anche lo spin off del manga "My Fanatic Rabbit" che però non ho gradito granchè.
In ogni caso in Giappone è uscito il film e non vedo l'ora di trovarlo in streaming o dvd! (* w *)

Beh, per ora penso sia tutto.. Se dovesse venirmi in mente qualche altra opera significativa scriverò un altro post~~~~<3

Nessun commento:

Posta un commento